Arxit rappresenta l’unica continuità dei  marchi IBM prima ed InfoPrint poi,  avendo rilevato da quest’ultima i Clienti, le scorte ed i ricambi originali, i processi di qualità, gran parte del personale tecnico e le competenze di integrazione con i sistemi dei Clienti. 

L’ Amministratore Delegato di Arxit, Moreno Tartaglini, è stato il Direttore Generale della Divisione Printing della IBM e successivamente l’Amministratore delegato e Presidente della Infoprint e VicePresident Europa, MedioOriente e Africa della Infoprint.

Fornitura illimitata di materiali di ricambio e scorte originali compreso nel prezzo, competitività economica ed efficienza operativa, sono gli asset sui quali il Team tecnico di Arxit investe quotidianamente per ottimizzare i costi di manutenzione dei nostri Clienti.

Arxit offre in tutta Italia servizi di assistenza tecnica e manutenzione su tutti i prodotti di informatica distribuita come PC, Server, Tablet e Stampanti.

In particolare Arxit, grazie alle collaborazioni con Infoprint, Ricoh ed IBM ha sviluppato una particolare attitudine alla gestione degli ambienti di stampa. La recente acquisizione del ramo di azienda della manutenzione di Scai Solutions, che confluiva a sua volta da IBM/Infoprint, ha consentito ad Arxit di diventare l’azienda di riferimento per le soluzioni di stampa ad impatto e termiche. Oggi, Arxit dispone in tal senso del miglior capitale tecnico avendo in parte ricostruito il Team di esperti che operava in IBM e in Infoprint su queste apparecchiature.

In Arxit risiede la tradizione, legata agli esperti nella vendita, supporto e manutenzione delle stampanti ad impatto e termiche già offerte dalla IBM collegate agli AS 400 e per tutti gli ambienti industriali e logistici. Proprio nelle aree citate, Arxit ha relazioni privilegiate con CompuprintPrintronix, che oltre alla vendita delle macchine, assicurano la disponibilità immediata dei ricambi e delle scorte. Arxit dispone di un magazzino proprio presso il Centro Logistico Arxit di Vigevano. Nell’ambito delle soluzioni Laser, Arxit si pregia di rappresentare i più importanti marchi produttori di stampanti Laser tra i quali spiccano, in particolare, Ricoh e Sharp.

Arxit seleziona con grande attenzione i marchi da proporre in una propria soluzione di Cost per Page in quanto, essendo un fornitore di servizi, desidera garantire che le proprie soluzioni proposte siano competitive nel prezzo, performanti ai massimi livelli e supportate nel tempo da Brand importanti, sia in termini di innovazione sia in termini di performance.

Questa strategia è confermata dai servizi offerti: tutte le parti della macchina, qualora guaste, sono sostituite senza esclusione e senza incrementi di prezzo. Il nostro servizio quindi, ad esclusione dei consumabili (inchiostri, nastri e toner), prevede la formula All-inclusive Maintenance. Il nostro Cliente deve solo segnalare il guasto e un nostro tecnico eseguirà la riparazione presso la Sede del Cliente, fornendo tutte le scorte necessarie, senza esclusione, su tutto il territorio nazionale e con contratti a copertura H 24, 7 giorni su 7, se richiesto.

Arxit, per i Clienti non a contratto, in sole 24 ore, prepara un preventivo per la riparazione: spesso, se sono previste delle sostituzioni, il costo di un intervento a preventivo è superiore al valore dei nostri contratti di All-inclusive Maintenance e di norma il nostro addetto commerciale fornisce tutte le informazioni necessarie affinché il Cliente possa scegliere la formula più competitiva.

Il nostro servizio è gestito tramite un sistema informativo che consente ad Arxit di dare a i Clienti, con un parco macchine installato consistente, un collegamento diretto. Attraverso questo collegamento il Cliente è in grado di trasmettere la richiesta di intervento, avere immediatamente il numero assegnato dal sistema alla chiamata ed avere settimanalmente, mensilmente ed annualmente il livello di servizio che necessita in erogazione da Arxit. Ovviamente il Cliente potrà anche vedere l’andamento sulla singola chiamata.

Gli Amministratori di Arxit si pregiano di riferire al mercato che oltre il 90% dei Clienti che avevano un contratto di manutenzione All-inclusive, lo hanno rinnovato con Arxit per un triennio almeno, accedendo ad una logica di sconti che Arxit è lieta di applicare per premiare una relazione così duratura. Noi della Arxit usiamo fare gli sconti ai nostri Clienti. Sui nuovi Clienti applichiamo il valore della nostra strategia All-inclusive, l’attenzione che poniamo alla loro soddisfazione nell’erogazione del servizio e poi, come al solito, la nostra semplice filosofia:

“Se abbiamo un problema nel servirti ti avvisiamo, non aspettiamo che tu te ne accorga sperando di farla franca.”

Il nostro Servizio parte con la vendita.

Arxit è una Azienda di Servizi e quindi applica il servizio in ogni singola attività. Lo sanno bene anche i nostri rivenditori che possono contare,sempre, sul nostro supporto.

Prima della vendita verifichiamo, magari anche solo telefonicamente, l’ambiente nel quale la stampante deve essere installata, predisponiamo la scheda di installazione che alleghiamo alla macchina in consegna e forniamo il nominativo della persona che sarà a disposizione per dare supporto.

Qualora il Cliente o il tipo di apparecchiatura da installare lo richieda, tutte le attività sono svolte presso la sede del Cliente da parte del nostro Personale.

Inoltre, tutti i nostri accordi con i Produttori, sempre perché siamo una Azienda di Servizi e non un Distributore di Prodotti, garantiscono l’uscita del tecnico di laboratorio del Produttore in caso di un problema endemico alla apparecchiatura ed in ogni caso in tutte quelle situazioni in cui il software o il network non consente una integrazione ottimale dell’apparecchiatura.

Ovviamente eseguiamo anche l’Analisi preventiva delle necessità del nostro Cliente per attuare piani di risparmio anno su anno attraverso l’introduzione di soluzioni Cost per Page lavorando sia sulla concentrazione delle macchine, sia sul corretto dimensionamento e sia su un modello di pricing molto aggressivo.

Il nostro Servizio ti supporta in ogni momento di utilizzo delle nostre soluzioni: help desk, desktop/fleet management, contract management

Il servizio Help Desk è sempre a disposizione dei nostri Clienti. Opera sia sunecessità di un acquisto oppure nel corso del servizio di manutenzione o supporto. Il nostro servizio di Help Desk è sempre personalizzato sulle necessità del Cliente ed è sempre attivo. La nostra strategia su questo servizio non è quello di vendere il servizio di Help Desk, ma associare, laddove il Cliente ne senta la necessità, un servizio di supporto centralizzato e personalizzato. Di norma quindi offriamo questo servizio a chi è già nostro Cliente. Abbiamo la fortuna di avere Clienti con noi da almeno un decennio e quindi riteniamo che grazie alle conoscenze dei processi del Cliente e grazie alle nostre competenze e quelle dei nostri Partner, un servizio di Help Desk personalizzato per un Cliente che è con noi da 10 anni o più, sia dovuto.

Riscontriamo un grande interesse da parte dei nostri Clienti rispetto a questo servizio in quanto nella situazione di grande cambiamento in cui ci troviamo, dovuto all’avvento dell’era digitale, Arxit è un player di riferimento assoluto(vedi Area Soluzioni): Cliente e Arxit sono in grado di uscire dal modello classico di servizio/compenso per passare ad uno di crescita business/condivisione del revenue. E’ una formula che piace molto alla Piccola e Media impresa in quanto evita investimenti che talvolta frenano l’imprenditore nella opportunità di cogliere nuove sfide.

Arxit è una Azienda di Servizi che aiuta i propri Clienti a far crescere il loro business: non con le parole ma con le Soluzioni.

Ovviamente tutto in Arxit risente positivamente di questo approccio. Per esempio, consapevoli che il nostro Cliente in qualsiasi momento può cambiare strategia tecnologica e di servizio per inseguire mercati e/o opportunità differenti, abbiamo tipologie di accordi economici assolutamente flessibili. Siamo nell’era del digitale ed avere contratti che legano oggetti e tempo è ormai anacronistico. Tutti i nostri accordi non prevedono scadenze e o penali. Il Cliente resta con Arxit fin quando noi offriamo quanto pattuito e richiesto con la qualità attesa e fino a quando questa è l’esigenza del nostro Cliente. Se cambia esigenza, cambia contratto e contenuti di collaborazione.

RICHIEDI PREVENTIVO

CLICCA QUI